All for Joomla All for Webmasters

COME REALIZZARE IL MATRIMONIO PERFETTO? QUESTIONE DI... "HYGGE"

Pin It

hyge preview

Sono appena tornata da un esaltante viaggio di piacere a Copenhagen, che mi ha dato modo di approfondire un aspetto per me semi-sconosciuto della cultura del popolo più felice al mondo e capire come realizzare il matrimonio perfetto.

Avete mai sentito il termine "hygge"? Si legge su per giù 'ügghe', non c'è un vero e proprio corrispettivo italiano (chiediamoci perché siamo sempre in fondo alla classifica di cui sopra!) ma rimanda a concetti come intimità, accoglienza, calore. Parlando con le persone del luogo, ho capito che si può sintetizzare con un mix di sensazioni positive per vivere al meglio ogni momento con la famiglia e gli amici. Pensate che hygge è una delle parole che hanno fatto tendenza nel 2017, segno che non solo i danesi sono alla ricerca di quella pace interiore (se così possiamo chiamarla) insita nelle piccole cose.

hygge

Hygge è per esempio un buon caffè con un'amica in un bel bar del centro mentre fuori si gela, una cena a lume di candela preparata con cura per il proprio amato, hygge è quel 'mi sento soddisfatto di me' quando ci si riesce a concedere un bagno caldo rilassante dopo una intensa giornata di lavoro. Al centro dei nostri pensieri soltanto il nostro benessere, che dipende - ovviamente - anche dal far stare bene gli altri insieme a noi.

Solo adesso, avendo percepito a pieno il significato di questi termine a contatto con le persone più felici del pianeta, mi rendo conto di aver avuto una grande fortuna quando Alessiya e Oliver, lei italo-turca e lui danese, hanno organizzato un matrimonio davvero speciale.

MATRIMONIO DI ALESSIYA E OLIVER, IL SEGRETO PER ESSERE FELICI

I ragazzi hanno scelto di riunire i propri cari nello splendido agriturismo Parco dei Cimini, nei pressi di Viterbo, e hanno espressamente richiesto a me e al mio staff di immortalare l'atmosfera, più che loro due nelle tipiche pose da matrimonio. È stata musica per le mie orecchie, abituata come sono a immortalare dettagli qua e là della festa e lasciando gli sposi liberi di dedicarsi agli invitati. Dopo la cerimonia all'aperto (davvero emozionante, con tanto di arco in alloro realizzato ad hoc per l'evento e del loro brano preferito in sottofondo), gli ospiti si sono diretti all'interno dell'agriturismo dove hanno trovato lunghe tavolate illuminate soltanto dalla calda luce di migliaia di candele.

hygge 4

COME SCEGLIERE IL FOTOGRAFO GIUSTO? VADEMECUM PER I FUTURI SPOSI

Inutile dire che l'atmosfera che si è creata immediatamente è stata a dir poco magica, il resto lo hanno fatto i numerosi brindisi, i giochi, i sorrisi e gli auguri più sentiti di tutti gli amici accorsi da tutta Europa. Noi di ALL YOU NEED IS PHOTOGRAPHY ci siamo sentiti parte di una grande famiglia, unita e desiderosa di condividere con noi le emozioni e i pensieri di tutti i membri. Ecco, questo è l'hygge che ho toccato con mano e che mi ha indubbiamente arricchito non solo a livello personale, ma anche professionalmente.

preview blog hygge

Sposine, spero di esservi stata utile con questo racconto e con queste pochi scatti per farvi capire cosa renda davvero unico un matrimonio.